Scroll Top

Completata la registrazione dei podcast

Nei giorni scorsi abbiamo completato la registrazione dei podcast nei circoli coinvolti nel progetto Divertime on air!, attività finanziata dalla Regione Liguria all’interno del Patto di Sussidiarietà DGR 975/2020, Progetto “Insieme si può”.

I protagonisti del progetto, che hanno realizzato i podcast in collaborazione con Radio Gazzarra e gli operatori dei circoli, sono persone con disabilità fisiche o psichiche di differente forma ed entità.

Il Circolo Pianazze di La Spezia ha coinvolto ragazzi con sindrome di down e e con deficit mentale della fascia 25/30 anni.
A Genova, il Circolo Barabini di Trasta ha lavorato con ragazzi e ragazze tra i 20 e i 40 anni, coinvolgendo periodicamente anche la rete dei genitori.
A Cielo Aperto, il Circolo Arci di Finale Ligure, nella propria attività ha inserito giovani adulti con grave patologia psichiatrica cronica.
Infine a Ventimiglia il Circolo Scuola di Pace ha coinvolto persone di età diversa, dai 25 ai 55 anni, e differenti tipologie di disabilità.

In attesa della pubblicazione dei podcast sul sito di Radio Gazzarra, che avverrà a breve, stiamo lavorando ad un evento pubblico per presentare i risultati del progetto.
Nei prossimi giorni vi comunicheremo i dettagli.

Lascia un commento